I caschi "Cross" appartengono a una particolare tipologia di casco sportivo: tendenzialmente molto tecnica, utilizzabile anche per competizioni diverse dal Cross come l' Enduro e il Supermotard. Molto apprezzati anche dai tanti ragazzi che si avvicinano al mondo delle due ruote e che, attirati dal design aggressivo e dalle grafiche molto colorate, finiscono per utilizzarli sui loro cinquantini o 125.

Sempre dallo stesso concetto, deriva anche il segmento ADV - Adventure, in grande espansione sul mercato degli ultimi anni grazie al crescente sviluppo di tante moto enduro/stradali di grossa cilindrata. Le caratteristiche principali che lo contraddistinguono sono la presenza della visiera, il classico frontino parasole e la capacità di scaricare l'aria anche alle alte velocità.

 

CROSS

Il casco da "Cross" è un casco sportivo che ha una precisa filosofia costruttiva perfezionata sui circuiti di una delle più spettacolari discipline su due ruote: il Motocross. Le caratteristiche tecniche sono ben definite: compattezza e leggerezza sono garantite dalla qualità dei materiali, la visuale è molto ampia e si nota subito l'assenza di visiera: un casco da cross è concepito per essere indossato con una maschera protettiva a fascia elastica.

pro-circuit-replica-camo-green2

ADVENTURE

E' il segmento nato per conciliare l'anima sportiva del cross con l'utilizzo turistico delle moto più in voga del momento: le grandi enduro-stradali. Il casco che ne deriva è un integrale dal design ibrido: dalla visuale più ampia e il frontino pronunciato ma dotato di visiera e che segue i più recenti studi aerodinamici. Un casco nuovo per concetto, molto confortevole negli interni e ben bilanciato, funzionale anche ai lunghi viaggi in sella alla vostra moto.

SHOEI Hornet ADV Seeker TC6 motorcycle helmet X2 dual sport adventure touring

shoei_adventure_2017_africa