Il casco denominato "jet" (o "demi-jet" a seconda delle dimensioni della calotta) altro non è che il casco aperto, anche detto "open-face" perchè la sua calotta lascia scoperto il viso di chi lo indossa. Questa categoria racchiude tutti quei modelli di caschi senza mentoniera, dai più coprenti e adatti anche ai lunghi viaggi, fino ai più "slim" molto trendy e apprezzati da chi adopera moto vintage.

I caschi demi jet sono i più piccoli omologati: consigliabili per un uso a basse velocità e per i piccoli spostamenti cittadini. Leggero e confortevole, offre praticità di utilizzo e piacevole esposizione all'aria, durante la bella stagione.  È sicuramente il casco più utilizzato e più richiesto, ecco perchè viene realizzato da tantissimi marchi, seguendo stili diversi e utilizzando tantissime combinazioni di colori, grafiche e materiali.

Qual'è il più sicuro? La nostra risposta è molto semplice: più testa coprite e più sarete al sicuro...  a voi la scelta!

URBAN

Tra tutte le tipologie di caschi jet presenti sul mercato, domina lo stile "urban" nato per soddisfare le esigenze dei motociclisti metropolitani che utilizzano le due ruote in città. Muoversi in moto o scooter, per andare a lavoro, a scuola, spostandosi agevolmente nel traffico è diventata una necessità per tantissimi. Ecco perchè il casco "urbano" deve essere funzionale, pratico e leggero, dalle tante varianti di colori e grafiche, per tutte le teste e tutte le tasche.

 

agv-city-fluid-pix-007

 

agv-city-fluid-pix-007_02

TOURING

Se vi piace fare turismo, amate sentire l'aria ma non il rumore, rinfrescarvi ma non raffreddarvi, potreste scegliere un casco che vi copra quasi totalmente il viso e che aderisca per bene, in modo tale da far funzionare al meglio visiera e prese d'aria. Il casco Touring è progettato per essere indossato a lungo, per ospitare sistemi di comunicazione e offrire grandi performance anche alle alte velocità grazie al continuo sviluppo aerodinamico e tecnologico. Solitamente realizzati con materiali tecnici di ultima generazione offrono la massima sicurezza tra i caschi jet in caso di caduta.

 

shoei jcruise corso tc10

 

LADIES & KIDS

Le aziende produttrici di caschi sono sempre attentissime alle richieste del mercato e la diffusione degli scooter ha rafforzato la presenza di categorie ormai riconosciute da quasi tutti gli operatori del settore: ragazze, mamme, bimbe e bimbi. In tutti i modelli a loro dedicati, i colori e le grafiche diventano segni di riconoscimento, le caratteristiche più importanti delle nuove proposte con una particolare attenzione alla calzata, alle taglie e al peso.

 

casco-helmo-piccolapeste-bambino-bianco-taglia-m

 

VINTAGE STYLE

Il trend più importante del momento ispira anche il settore motociclistico e il passato più glorioso torna a vivere nei giorni nostri. Il design dei caschi vintage ricalca quello dei primissimi prototipi, dona loro uno stile che va oltre il tempo, ma si unisce allo sviluppo contemporaneo dei materiali sia della calotta che degli interni, per garantire il comfort ottimale e soddisfare le esigenze di ogni biker che si rispetti.

dmd-circus-dx-cr

 

dmd-circus-sx-cr