I caschi Modulari sono concettualmente dei caschi integrali con la versatilità di un jet, ci danno la possibilità di trasformare, con un piccolo gesto, il nostro casco integrale in un casco jet.

La versione più diffusa è sicuramente quella dei cosiddetti "Apribili". Grazie alla loro filosofia costruttiva questi caschi, tirando su la mentoniera, permettono di scoprire completamente il viso, garantendo comfort massimo anche con il casco in testa. Nella famiglia dei modulari troviamo anche i "Crossover" con la loro mentoniera totalmente amovibile. La maggior parte dei modelli di ultima generazione vengono progettati con doppia omologazione P/J che ne permette l'utilizzo in configurazione jet anche in movimento. Tutta questa praticità di utilizzo rende il segmento dei modulari molto apprezzato e in forte sviluppo.

Inutile dilungarsi, anche i caschi modulari sono tantissimi... vieni a scoprire quello giusto per te!

URBAN

Il segmento urbano, anche nel mondo dei modulari apribili, è quello che racchiude la maggior parte dei dispositivi. Sono minime le differenze progettuali tra questo segmento e quello turistico: come sempre la differenza sta nel tipo di utilizzo che ne fa l'utente finale. I motociclisti urbani, nella maggior parte dei casi, utilizzeranno il casco tutti i giorni alle basse velocità cittadine per cui si orientano su prodotti non troppo costosi, dai materiali meno nobili, ma comunque pratici e confortevoli.

shark-evo-one-matt-black

shark-evo-one1

TOURING

Un modulare apribile pensato per i lunghi viaggi in moto, è un casco realizzato con i migliori materiali, che siano fibre composite o carbonio, e caratterizzato da un approfondito sviluppo aerodinamico. Nasce un casco ben bilanciato, funzionale in qualsiasi condizione climatica, che può essere indossato anche per diverse ore. Un prodotto più longevo e resistente, che si pone tra le eccellenze tecnologiche dell'intero mondo dei caschi per moto, ormai riferimento anche per i motociclisti più esigenti.

schuberth-yellow-europe-open

schuberth_c3_pro_echo

CROSSOVER

Alternativa modulare al classico "Apribile" è il cosiddetto "Crossover" uno dei segmenti più recenti e in via di sviluppo. Questo casco a doppia omologazione Jet/Integrale ha la particolarità di avere una mentoniera completamente amovibile che, attraverso rapidi sistemi di sgancio o ancoraggio, ci permette di sfruttare la versatilità di entrambe le configurazioni grazie a un paio di "click".