Arai è il simbolo dell'evoluzione tecnologica nel mondo dei caschi, un brand che è divenuto negli anni il sinonimo della sicurezza più assoluta, dell'eccellenza in questo settore.
L'azienda giapponese famosa in tutto il mondo per la sua filosofia progettuale e costruttiva pressoché inimitabile, rimane da sempre uno dei punti di riferimento realizzando i suoi gioielli grazie alle sapienti mani dei suoi artigiani, sviluppando i suoi progetti a partire dalla grande esperienza ricavata sulle piste di tutto il mondo grazie ai suoi fedelissimi piloti.
JET
SZ-RAM X è un icona tra i motociclisti che viaggiano per turismo, grazie al suo comfort e alla vestibilità senza pari rappresenta il massimo della tecnologia di produzione dei caschi jet. La nuova versione X offre lo stesso diffuse presente sul top di gamma per garantire il massimo della ventilazione.
Freeway è il casco vintage dal design retrò ma dalle performance ultramoderne. Grazie alla filosofia costruttiva Arai, il Freeway risulta uno dei classic jet più confortevoli e apprezzati sul mercato.
SPORT/TOURING
QV-PRO è inconfondibilmente la naturale evoluzione di un Quantum uno dei grandi classici della storia di Arai. L’arrivo delle innovazioni derivanti dall’RX-7V: l’andamento di prese d’aria e diffusori servono ad ottenere una maggior efficienza per la ventilazione, aumentando di pari passo anche la silenziosità. QV-PRO è inoltre fornito di serie con visiera parasole esterna Pro Shade System di serie e membrana Pinlock facilmente montabile sulla visiera predisposta con apposita scolpitura.
CHASER-X è il casco sportivo di gamma media che seguendo la politica di Arai riceve le evoluzioni già arrivate sui top di gamma: vvero la nuova calotta ancora più arrotondata e il meccanismo di apertura della visiera VAS. La calzata naturale, con un’ottima distribuzione dei pesi: stabile e silenzioso di sicuro uno dei caschi più versatili della gamma Arai.
INTEGRALI
RX-7 V è il nuovo top di gamma di Arai dalle prestazioni super, uno dei protagonisti assoluti negli ambienti racing. Nuovi sia la calotta, progettata sul modello dei caschi di Formula 1, che il comparto di areazione, i due aspetti che rendono il casco più stabile e silenzioso. Gli interni Eco-pure sono stati completamente riprogettati nel materiale e nella struttura, in particolare per quanto riguarda la corona (ridotta peraltro nello spessore a parità di morbidezza e resistenza) e dispongono di diversi spessori per regolare al meglio la calzata. Nuova anche la struttura dei guanciali, ed è stato introdotto un paramento aggiuntivo – staccabile – che migliora silenziosità, aerodinamicità e ventilazione.
AXCESS III è l'entry level di Arai, evoluzione naturale di Axcess II. Utilizza una nuova calotta di derivazione Chaser-V, il modello più tecnico ed evoluto, con rinforzo in zona fronte e sistema di ventilazione frontale con chiusura a saracinesca.
CROSS/ADVENTURE
MX-V è l’evoluzione dell’apprezzatissimo modello VX-3 e di tutti anni di esperienza legati a questo casco. Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75. L’assenza di spigoli esagerati o sporgenze sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l’integrità della stessa con performance ottimali in caso di impatti nel Mondo Reale.
TOUR-X 4 è il casco di Arai dedicato al turismo ed al fuoristrada. Un casco versatile che può essere usato a seconda della circostanza: con frontino e visiera, oppure senza visiera con gli occhiali da cross, ma anche con la visiera soltanto, senza frontino. Il sistema di ventilazione è stato riprogettato per la massima efficacia e comfort così come la calotta esterna: completamente nuova, riprogettata per essere più robusta che mai.
AUTO E ACCESSORI
GP è il nome di tutta una gamma di caschi progettati per il mondo delle gare automobilistiche. Più della metà dei piloti di Formula 1 ha scelto Arai anche per via degli oltre 50 anni di esperienza ai più alti livelli nel mondo delle corse.
Ricambi e Visiere di ogni modello di Arai sono ordinabili, ma se presenti in casa, sono pronti per essere installati sul casco dal personale qualificato di Milano Caschi, contattaci per tutte le informazioni!